La val di non offre....

Dintorni

Luogo ideale per vacanze a diretto contatto con la natura,piacevoli passeggiate tra campi e prati intervallati da ordinati frutteti, o visita ai Canyon naturali del rio Novella e del Rio Sass, occasione anche per godere dei migliori sapori enogastronomici nei ristoranti e locali tipici nonesi.

Trekking

La Val di Non è conosciuta anche come la terra trentina dove la montagna è più dolce; questo rende la montagna anaune ideale teatro per lo sport dolce e alla portata di tutti. Gli splendidi scenari della  Catena  delle Maddalene , con le tante e tante malghe che d’estate si animano con gli animali e i panorami incantati delle Dolomiti di Brenta completano un quadro che sembra un magico dipinto.

Storia

Centro per la storia della Val di Non dall'era glaciale fino alla tarda antichità, l'edificio contiene i più importanti reperti archeologici ritrovati sul territorio. La visita si snoda intorno ad un percorso didattico, volutamente denominato “Pozzo del tempo”, che dal fondo dell’edificio risale a spirale ripercorrendo l’intera storia della Val di Non

I Laghi

La Val di Non è la più ampia valle del Trentino, sorge nel cuore occidentale della Provincia di Trento ed è famosa in tutta Europa per la sua mela, il frutto simbolo del territorio.
L’acqua caratterizza tutto il nostro territorio. Al centro della Val di Non sorge il grande lago di Santa Giustina, il più grande lago artificiale della valle. 

Castelli

La Val di Non vanta in Trentino il maggior numero di castelli. Sono gli antichi testimoni del passato glorioso dell'anaunia. Famosi sono i castelli della Valle di Non: decaduti o ridotti a pittoresche rovine, oppure tramutati in musei artistici, conservano sempre un fascino che attrae il turista e connota la valle, zona del Trentino che ne ha conservato il maggior numero

Contattaci

    #FormSendSuccess
    #FormSendError